20 CENTRI EPILAZIONE LASER In Torino e Provincia: Laser Diodo di Ultima Generazione. Protocolli Operativi Avanzati
Home » Cos'è la fotoepilazione? » Differenza laser luce pulsata

Differenza laser luce pulsata

Partiamo con ordine, i Laser per l’Epilazione usati sin ora sono stati diversi:

• Alessandrite 755 nm

• Rubino 694nm

• Diodo 810/910 nm

• Dye Laser 585/600 nm

• Neodimio-Yag 1064 nm

• Kpt Laser 532 nm

• Nuovo Diodo 808


Kpt Laser, Dye Laser, Alessandrite, Rubino e Diodo rappresentano la prima generazione. Si tratta di strumenti molto selettivi e vicini alla lunghezza d’onda della melanina  (700/800 nm).  I Laser appena citati sono caratterizzati dal fatto che “vedono molto bene” la melanina e, per questo motivo, riescono a vedere anche quella della pelle. Tale caratteristica rende questi Laser efficaci sul pelo ma aggressivi sulla pelle e, se non usati con le dovute cautele, possono facilmente causare bruciature. Queste macchine danno buoni risultati ma devono essere usate con attenzione e da operatori esperti. L’Alessandrite ed il  vecchio Diodo, nello specifico, sono quelli che sono stati più utilizzati e vengono ancora impiegati. Il Neodimio-Yag, ha una lunghezza d’onda più distante dal bersaglio melanina (1064 nm) e vede in modo meno diretto la melanina, riesce perciò a “vedere” quella del pelo (in maggiore concentrazione ) e meno quella della

pelle. Per questo motivo può essere usato con

potenze più alte (che sono più efficaci sul pelo) senza danneggiare la pelle e tratta anche pelli più scure e peli più chiari. è apprezzato per i suoi risultati e la maggior sicurezza sulla pelle rispetto agli altri Laser di vecchia generazione.

I Sistemi a Luce Pulsata esistenti, sono anche numerosi e differiscono per i tipi di filtri, fluenza, sequenza e durata degli impulsi e dimensione dello spot. I sistemi più recenti, raffreddati ad acqua, sono più potenti ed efficaci. Rispetto a quelli più datati, sono più veloci, più facili da usare e distribuiscono l'energia in modo più dolce e regolare. Si differenziano tra loro per qualità dei componenti, per potenza di lavoro, per i filtri ottici impiegati (600-1200nm) e per il software che gestisce la durata degli impulsi. Sebbene la luce pulsata abbia in passato superato il laser  Fino al 2009 le Luci Pulsate erano inferiori ai Laser ma macchine più recenti più performanti di alcuni Laser. Sebbene si tratti di un'ottima tecnologi ormai è superata e chi l’acquista ancora oggi non è aggiornato.

Il Nuovo Laser Diodo (dal 2012) ha decisamente superato le altre tecnologie ed è attualmente (Giugno 2017) la Migliore Tecnologia per l’Epilazione. Si può usare anche d’estate e sulla pelle scura. Nel trattare le grandi aree è velocissimo (Gambe complete in 30/40 min. Schiena maschile in 20/30 min.).

 

Approfondimento video

 

  Se vuoi saperne di più, scarica la guida gratuita sull'epilazione laser 3D!