20 CENTRI EPILAZIONE LASER In Torino e Provincia: Laser Diodo di Ultima Generazione. Protocolli Operativi Avanzati
Home » Cos'è la fotoepilazione? » Laser Medico o Laser Estetico?

Laser Medico o Laser Estetico?

L’Epilazione Laser, può essere effettuata dal Medico o dall’Estetista.
Anni fa non era molto chiaro se l’estetista potesse usare il Laser per L’epilazione. Infatti, secondo la Legge sull’estetica del 1990, si parlava di uso di Laser da parte delle Estetiste ma senza specificare per quali usi. Alcune estetiste iniziarono già nel 1991 ad usare il Laser Neodimio, Rubino o L’Alessandrite per l’Epilazione. Nel 2011 un decreto legge vietava all’estetista di usare il Laser, perché ritenuto pericoloso (nonostante venisse usato dalla categoria da vent'anni). Sempre lo stesso decreto (n° 110 del 2011) stabiliva però anche le caratteristiche del nuovo laser per l’epilazione che le estetiste avrebbero potuto usare e che al momento non esisteva. Nel frattempo all’estetista rimaneva la Luce Pulsata con cui praticare l’epilazione. Le prime Luci Pulsate erano decisamente inferiori ai Laser, quindi era vero che i Laser usati dai Medici erano più potenti delle vecchie Luci Pulsate. Successivamente la tecnologia delle Luci Pulsate si è evoluta diventando
superiore ad alcuni Laser.
Nel mentre nasceva il Nuovo Laser Diodo 808 defocalizzato con una potenza tale da essere usato quasi sempre al 50% delle sue possibilità. Una potenza superiore servirebbe solo volendo tagliare della lamiera.

Quindi sorge spontanea la domanda: “mi rivolgo ad un medico o ad una estetista?”
Riteniamo che professionalità e preparazione, come l'esatto contrario, si possano trovare in ambedue le categorie.
Tutte e due le categorie, devono aver frequentato i Corsi di Addestramento Teorico/Pratici relativi all’uso di Laser e Luce Pulsata, aver ricevuto gli attestati di frequenza e soprattutto maturato l’esperienza necessaria.
Non tutti gli operatori, sono preparati allo stesso modo e non tutti, si occupano di Epilazione con vera passione. 


Che Tu scelga un Medico o un Estetista l’importante è che ti affidi a chi ha la giusta esperienza. Diffida di chi è troppo insistente e dei Coupon a prezzi scontatissimi...un operatore serio non userebbe mai sistemi simili.
Fai dei confronti, prima di scegliere: se non sei convinta/o fai 1 o 2 sedute di prova senza impegnarti nel percorso completo.
La scelta è Tua.

 Se vuoi saperne di più, scarica la guida gratuita sull'epilazione laser 3D!