10 CENTRI EPILAZIONE LASER 3D In Torino e Provincia: Laser Diodo e Luce Pulsata. Nuove Tecnologie e Nuove Metodologie.
Italiano
Italiano

EPILAZIONE LASER DIODO 3D - PRENOTA SUBITO IL TEST GRATUITO - SCARICA LA GUIDA

A TORINO - COLLEGNO - CUMIANA - RIVAROLO - IVREA - CAVAGLIA'- ASTI - CASTELNUOVO - NICHELINO - CIRIÈ


A PARTIRE DA 15 EURO

SCARICA LA GUIDA GRATIS SULL'EPILAZIONE LASER 3D E SCOPRIRAI:

  • COS’E’ LA DEPILAZIONE LASER DIGITALE 3D
  • COME MAI ESISTONO GRANDI DIFFERENZE TRA LE VARIE PROPOSTE
  • EPILAZIONE CON LASER DIODO O CON LUCE PULSATA
  • COME SCEGLIERE PROFESSIONISTI MEDICI O ESTETICI
  • QUALI SONO LE CONTROINDICAZIONI
  • COME SI SVOLGE IL TRATTAMENTO
  • GLI ERRORI CHE VANNO ASSOLUTAMENTE EVITATI

 

 

Siamo operatori estetici specializzati nella Fotoepilazione con Laser Diodo e Luce Pulsata da molti anni.
Cercheremo di dare delle risposte il più obbiettive possibile, cercando di non tirare troppo l’acqua al nostro mulino.
Del resto, ad essere sinceri fino in fondo, ognuno di noi è portato a fare i propri interessi. Però penso che fare gli interessi della nostra clientela corrisponda anche al nostro stesso interesse. Il passaparola della clientela soddisfatta… non è forse  la miglior pubblicità?
Per arrivare alla soddisfazione della clientela bisogna innanzitutto saperne ascoltare le esigenze e selezionare... ed a volte rifiutare qualcuno che non ha i requisiti per ottenere buoni risultati o che può avere delle controindicazioni. Il non farlo porterà inevitabilmente a problemi… sofferenze… diffidenza… spreco di tempo e denaro…  e nei casi peggiori di danni anche seri alla pelle. Non sono molti, in coscienza, gli operatori che hanno “maturato” questo livello di esperienza e consapevolezza, fondamentale per prevenire eventuali problemi e per trasmettere in modo chiaro e comprensibile, come funziona il trattamento e soprattutto quali risultati ci si può aspettare… caso per caso.

 

Pianificare con anticipo
l'eliminazione dei peli in eccesso

è come programmare una vacanza
"Non vedi l'ora che arrivi".
Ciò crea grande entusiasmo e ti permette
di avere le informazioni per organizzarti 
ed evitare brutte sorprese.

 INFORMATI ADESSO

 E PIANIFICA

 

 

Permettimi di raccontarti un pò della nostra storia…
Mi chiamo Raffaele e mia moglie si chiama Anna. 
Mia moglie è un’estetista appassionata e stimata dalla sua clientela per la sua professionalità e per la sua empatia. Lei è una persona attenta alle esigenze di chiunque ed è molto preparata. Come molti sanno, lavorare con il proprio partner non è semplice... spesso litighiamo per punti di vista diversi, l'importante è che, dopo ogni litigio, ritroviamo un accordo... altrimenti sarebbe impossibile, lavorare e vivere insieme. Abbiamo anche la fortuna di avere dei validi collaboratori come Milena, Stefania, Giulia, Luca.  Io sono 30 anni che mi occupo di Benessere, come Dietista Diplomato (sono anche diplomato in Elettronica Industriale… i miei studi mi hanno aiutato a capire le caratteristiche tecniche delle apparecchiature che stiamo utilizzando permettendoci di scegliere con consapevolezza, fra tutte quelle presenti sul mercato). La nostra esperienza nel settore della Fotoepilazione, con Laser Diodo e Luce Pulsata, iniziò nel 2005, collaborando per anni con una importante Azienda Italiana (Elettronica Valseriana) che produce tutt'ora Laser, Luci Pulsate ed altro e che vende in tutto il mondo da 40 anni. Abbiamo lavorato a stretto contatto con il loro staff di Medici ed Ingegneri per mettere a punto i protocolli di lavoro e, successivamente, abbiamo operato 5 anni presso Poliambulatori Medici... solo dopo abbiamo fondato un Istituto Estetico specializzato nell’Epilazione con Laser e Luce Pulsata.

Negli ultimi 3 anni abbiamo sviluppato un nostro protocollo di lavoro per effettuare un minor numero di sedute garantendo la massima protezione della pelle, abbiamo depositato il brevetto del nostro Marchio: "EPILFARMA Depilazione Laser Digitale 3D" e siamo i primi a lavorare con un metodo codificato di monitoraggio digitale dei risultati. Abbiamo creato nuovi standard di lavoro, con tecnologia e metodologie innovative nel campo della Fotoepilazione.
L’utilizzo del Trico-Dermoscopio - una micro-telecamera ad alta risoluzione con illuminazione a luce polarizzata per una visione più nitida e profonda - ci permette di vedere e fotografare i peli ingranditi fino a 200 volte. Attraverso un software di confronto è possibile valutare con precisione numerica la riduzione dei peli e del loro diametro (non sempre visibili ad occhio nudo). Visualizzando molto bene il risultato si crea un forte incentivo a proseguire il trattamento e riusciamo anche ad ottimizzare con più precision il numero delle sedute efficaci, EVITANDO SEDUTE VUOTE/SPRECATE...
MAI  L’EPILAZIONE LASER E’ STATA COSI’ A MISURA DI PERSONA E SENZA SPRECHI.
Per capire come funziona il Trattamento, bisogna sapere che il Laser è efficace solo sui peli attaccati ai follicoli (fase Anagen o di crescita). In questa fase il laser folgora i peli e disattiva i follicoli a cui sono attaccati e che li producono. Quando i peli invece si trovano nelle altre due fasi (Catagen o Telogen) cioè staccati dai follicoli… I peli verranno eliminati ma i follicoli rimarranno attivi.
Quindi un trattamento laser è efficace solo quando colpisce i follicoli... oltre i peli.

 

Per capire di chi ti puoi fidare
nel nostro settore 

bisogna essere informati.
Per farlo scarica gratuitamente 


LA GUIDA:

EPILAZIONE LASER 3D
E LUCE PULSATA

 

 

Gli studi clinici e l'esperienza insegnano che la percentuale dei peli in fase Anagen è circa del 15-20 % ma può variare in base alla zona corporea ed al patrimonio genetico del soggetto. Ecco perchè è necessario ripetere il trattamento diverse volte.
La crescita dei peli è di circa 0,3 mm al giorno; ciò significa che una volta rasati, dopo due-tre giorni, saranno visibili peli lunghi 0,6-0,9 mm.
Visto che i peli in fase Catagen e Telogen non crescono, si potrebbe pensare che quelli che spuntano siano tutti in fase Anagen… In realtà vedremo allungare anche gli altri che, staccandosi dai rispettivi follicoli e  trovandosi in fase di espulsione, migreranno dal basso verso l’alto nell’epidermide.
L’allungamento avverrà però con una “crescita” minore ed i peli saranno più sottili (difficile da percepire ad occhio nudo o con le normali lenti da lavoro). Con il Sistema Digitale 3D ed il Trico-Dermoscopio riusciamo a vedere con precisione il numero di peli nelle varie fasi e riusciamo a stabilire se è il momento giusto per fare il trattamento. 
Facciamo un esempio: supponiamo di essere in 4^-5^ seduta e di aver ottenuto una riduzione visibile del 60% della densità pilifera iniziale. Ciò che vedremo prima della seduta corrisponderà quindi a circa il 40% dei peli rimasti. Se però ad un’analisi digitale con ingrandimento di 60x risultasse che, tra i peli visibili, pochissimi siano in fase Anagen (distinguibili in quanto più robusti): sarebbe opportuno aspettare qualche settimana per fare il trattamento e non sprecare una seduta visto che la maggior parte dei peli cadrebbero già da soli…
Stabilire con precisione il rapporto Anagen/Telogen per capire se la seduta che stiamo facendo è efficace oppure no, cambia totalmente le prospettive del trattamento che diventa gestibile in modo scientifico e misurabile e non più approssimativo come è accaduto fin’ora. Stabilendo, quindi, il rapporto Anagen/Telogen non sprechiamo trattamenti (QUINDI MENO SEDUTE PER ARRIVARE ALL’OBIETTIVO FINALE… CHE TRADOTTO SIGNIFICA RISPARMIO ECONOMICO). 
Durante la Consulenza analizziamo inoltre il fototipo (colore della carnagione) ed il livello di idratazione della pelle. Conoscere questi parametri è fondamentale per l’impostazione del trattamento laser, per effettuarlo in sicurezza e prevenire problemi alla pelle. Infatti, effettuare un trattamento laser su pelle troppo secca o troppo scura può creare eritemi o anche ustioni (da lievi a gravi).
Il tuo fototipo, il colore del pelo, ed il tipo di melanina (Eumelanina o Feomelanina) ci suggeriscono come impostare il Laser. L'operatrice dovrà interpretare tutti i  dati ed usare i giusti parametri e la manualità corretta, più lenta o più veloce a seconda del caso. Insomma, usare un Laser efficace non è sufficiente... è fondamentale l'esperienza di chi usa l'apparecchio… come diceva qualcuno: ”Il Laser non fà il lavoro… quello lo fà l’uomo”.

Una paura che blocca ancora alcune persone ad effettuare l’Epilazione Laser è che possa essere pericolosa o nociva per la salute e non reversibile… e che sia un procedimento non naturale che altera l’equilibrio di un sistema (quello dei peli e della pelle). Una considerazione da fare è: quanto è traumatico strappare i peli dai propri follicoli? Quanto può esserlo farlo più volte al mese, con la ceretta, con un rasoio o con creme epilatorie... e continuare per tutta la vita? È un processo naturale quello di eliminare i peli?... Forse no, ma si è sempre fatto... fin da tempi antichi.
Consideriamo che la Luce del Laser Diodo 808, essendo appunto di 808 nanometri, si trova nel campo degli infrarossi. Quando colpisce i peli si trasforma in calore. È noto che gli infrarossi non sono radiazioni ionizzanti (come ad esempio gli ultravioletti) ma sono una emissione di calore che colpisce in modo selettivo la melanina del pelo. Il tutto avviene a livello cutaneo superficiale, ovvero a 2/4 mm di profondità... dove si trovano i follicoli piliferi.
Se il trattamento viene svolto correttamente non potrà mai coinvolgere la pelle in superficie e tantomeno i tessuti sottostanti… inoltre si risolveranno le problematiche relative allo strappo o alla rasatura dei peli o all'utilizzo di creme (infiammazioni, arrossamenti, peli incarniti e follicoliti) perchè eliminando in modo permanente* i peli si eliminano i relativi problemi conseguenti al doverli eliminare molto più spesso.

Le esperienze fatte, ormai dal 1996, operando con i metodi di Fotoepilazione come i Laser e le Luci Pulsate (o IPL) hanno ampiamente dimostrato in tutto il mondo che non esistono effetti collaterali o pericoli per la salute e che tale metodica diventa rischiosa solo se il Laser viene usato da persone non competenti.
Anzi è stato notato che, chi si sottopone ad un trattamento di Laser Epilazione, ha normalmente un miglioramento del microcircolo per l'effetto biostimolante e per la pressione/massaggio esercitata dal manipolo durante il procedimento. Chi ha problemi di fragilità capillare o vene varicose, infatti, non deve temere di non poter effettuare il trattamento perchè oltre ad eliminare i peli superflui avrà anche un miglioramento generale della pelle. 
Ormai i Laser trovano impiego in vari campi della Medicina: Oftalmologia, Odontoiatria, Oncologia, Diagnostica, Chirurgia, Medicina Estetica etc. Le Luci Pulsati o i Laser di vecchia concezione come Neodimio-Yag ed Alessandrite, Rubino o Vecchio Diodo anche se ancora efficaci, sono ormai superati dalla Nuova Tecnologia con Diodo 808 SHR...che è più veloce, più efficace, e che permette di lavorare anche su pelle scura e peli più chiari.
La Fotoepilazione Digitale 3D con Laser Diodo 808 SHR si può definire, ad oggi, il metodo migliore per eliminare i peli IN MODO PERMANENTE*… a patto che venga fatta una analisi corretta delle esigenze, per verificare se esistono i giusti requisiti. Altrimenti si andrebbe incontro a scarsi risultati o problemi.

Ho cercato di fare una sintesi per Te... che spiega tutto quello che devi assolutamente sapere. Se scegli l'epilazione laser, seguendo i consigli ed evitando gli errori più comuni, sarai in grado di capire se l'operatore/ice che hai davanti sta dicendo cose corrette. Questa sintesi è un regalo che ti faccio, perchè gli utenti informati creano cultura nel settore... e con le loro domande... obbligano tutti gli operatori ad essere più preparati. Puoi scaricare gratuitamente QUI SOTTO, LA GUIDA SULL'EPILAZIONE LASER 3D CON i consigli da seguire e gli errori da evitare. 

Un Caro e Cordiale Saluto,
Raffaele Lattanzio
Consulente Laser, Operatore Estetico

 

*I RISULTATI POSSONO VARIARE A SECONDA DEL CASO E DELLA PERSONA CHE SI SOTTOPONE AL TRATTAMENTO